| Carmen | Titolo | Spartito | Carmen | Titolo | Spartito | |
| Intro (The Cambridge Songs) | ||||||
| I | De Epiphania | XXXI | Hipsipile Archemorum Plorat | |||
| X | De Luscinia | XXXIII | Nenia de Mortuo Conrado II Imperatore | |||
| XIII | Carmen Christo Dictum | XXXV | Sacerdos et Lupus | |||
| XIV | De Puero Niveo | XXXVI | Ad Mariam | |||
| XV | Mendosa Cantilena | XXXVIII | Nisus Omnigeni | |||
| XVI | Cantilena in Heinricum III Regem Coronatum | XLI | Gratulatio Reginae a Morbo Recreatae | |||
| XX | De Asino Alfradae | XLII | De Iohanne Abbate | |||
| XI | Diapente et Diatesseron | XLIV | Resurrectio | |||
| XV | Versus ad Popponem | XLVIII | Magister Puero | |||
| XXVII | Invitatio Amicae | XLIX | Veni Dilectissime | |||
| XXX | De Proterii Filia | LXXXIII | Eia Obsecra | |||
Filastrocca o scioglilingua ritmato dalla lettera C. Esercizio musicale qui assegnato alle sole voci bianche supportate dall'orchestra.
TESTO
| Caute cane, cantor care; clare conspirent cannule, compte corde crepent concinnantiam. Carpe callem commodam, convalles construe; caput, calcem, cor coniunge, calles callens corporales. Cane corda, cane cordis, cane cannulis creatorem. | Canta cauto, caro cantore; che le chiare canne concordino, e le compite corde crepitino consonando. Comoda calle comincia, convalle costruisci; capo, calcagno e cuore congiungi, corporali calli custodendo. Canta coi cuori, canta colle corde, con canne canta: «creatore». |
| ORGANICO | |
|---|---|
| Coro: Soprani Mezzosoprani Contralti | Orchestra: Violini Viole Violoncelli Contrabbassi |
